Una giornata da ricordare

Una giornata da ricordare

Il sole è già alto, accende di colori la vegetazione della collina, rinfrescata da una leggera brezza. A terra l’acqua delle piogge recenti non è ancora del tutto assorbita e una sottile patina di fango ricopre la strada battuta.
Siamo alle porte di San Patrignano, dove una stradina di campagna porta al vivaio e al grande orto della Comunità. C’è un senso di rinascita che aleggia nelle serre, dove le gemme sono spuntate e le primule sono già in piena fioritura, ma oggi alle Coltivazioni sarà una giornata da ricordare.

Sono arrivate le prime piante delle mille regalate da Klorane Botanical Foundation grazie al progetto “Un ulivo per la vita”: dopo mesi di preparazione del terreno, finalmente questi arboscelli potranno affondare le radici a terra e ricevere le cure dei ragazzi della Comunità che nel tempo li concimeranno, li poteranno, raccoglieranno il loro frutti e cresceranno con loro, gli uni divenendo alberi e gli altri diventando persone mature, responsabili, protagoniste delle loro vite lontano dalla tossicodipendenza.

Abbiamo raccontato l’entusiasmo di questa giornata in un video, e immortalato i nostri sorrisi in un album di foto.

Video

Foto