Presentato a Milano, il progetto “Un ulivo per la vita”

Presentato a Milano, il progetto “Un ulivo per la vita”

Klorane, attraverso Klorane Botanical Foundation, si impegna nella piantumazione e cura di 1.000 ulivi con il supporto di San Patrignano.

Un progetto etico, di rinascita e di sostenibilità. Un impegno comune per gli altri e per la natura. Avrà una durata di 4 anni “Un ulivo per la vita”, l’iniziativa presentata lo scorso settembre a Milano che vede per la prima volta insieme Klorane e San Patrignano. Contestualmente, il marchio dermo-cosmetico ha lanciato una nuova linea di trattamenti antietà per capelli all’Estratto essenziale di ulivo.

Con il nuovo Progetto “Un ulivo per la vita” Klorane Botanical Foundation donerà a San Patrignano 1.000 nuove piante di ulivo da olio, coltura storica del territorio collinare in cui si trova la Comunità. Si prevede, nell’arco di quattro anni, la realizzazione di circa 3 ettari di nuovi impianti e il recupero di superfici ora incolte, già destinate a ex prati e pascoli, e di terreni fino ad oggi inutilizzati. Le evoluzioni del progetto saranno narrate all’interno di questo blog che pubblicherà mensilmente parole, foto, immagini e video.

Accolti con interesse da giornalisti delle più importanti riviste femminili e di salute italiane, due ragazzi del settore “coltivazioni” di San Patrignano, Lorenzo e Raffaele, hanno raccontato durante la conferenza la loro esperienza personale, soffermandosi su ciò che la comunità, la riscoperta dei valori e la vita di gruppo significa per loro. I ragazzi di San Patrignano hanno inoltre curato le riprese video e le immagini della conferenza stampa: ecco il video da loro realizzato.

Video: